In occasione dell'8 Marzo, Provincia di Varese, Università dell'Insubria e Comune del capoluogo hanno scelto di puntare sulla divulgazione e sul linguaggio audiovisivo.
Rete55 propone qui, in versione integrale, lo spot di 40 secondi ideato da Alessandro Buzzi e realizzato da Andrea Biganzoli. Il corto racconta di una bambina e di un papà premuroso, di un gioco diventato passione e trasformato in lavoro. E dell'orgoglio di una conquista, personale e professionale, che assurge a modello.
Non ci sono eroi né eroine nel cortometraggio voluto dalla Consigliera di Parità, Anna Danesi, e dall'artistico team che ha curato la lavorazione (segnaliamo anche l'art director Gaia Lucioni, la voce narrante di Raffaele Musella e le protagoniste Arianna, Simona e Franco.
I veri protagonisti sono dignità, rispetto, equità.
ULTIMA ORA
- Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della Lazio
- Camminare come i giapponesi aiuta la salute, i 3 effetti: lo studio
- Roma-Como, vantaggio giallorosso con uomo a terra. Cos'è successo
- Lotito: "Domani la Lazio suonerà la campanella a Wall Street, unica con il Psg"
- Roma-Como, lombardi in maglia... 'giallorossa'. I tifosi: "Ma indossano la nostra divisa?"
- 'Spara a Giorgia', scritta contro Meloni siglata Br su sede Lega di Busto Arsizio
- Sinner, relax e golf con Vagnozzi e Cahill a Dubai - Il video
- "Preparavano attacchi in California a Capodanno", estremisti arrestati dall'Fbi
- Russo (Magis): "Piano industriale prevede crescita fino a 1,2 mln clienti"
- Scrittore pubblicitario Iabichino: "Nuovo brand Magis porta con sé 100 anni di storia"
Varese: Donne, oltre lo stereotipo. Insieme si può
Rete55 propone il video realizzato da Provincia, Comune e Uninsubria contro la discriminazione di genere
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






