Informazione e formazione, tecnologia e globalismo, inteso come Sistema che a ogni livello, e quindi in ogni età, non conosce più perimetri, se non quelli educativi, etici e, auspicabilmente, riconducibili alla Pace.
Il Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese si conferma avamposto sperimentale, utile a connettere la scuola coi grandi schemi internazionali.
E’ il caso della giornata di Comunicazione 3.0, che ha messo l’istituto in contatto con la terza edizione del Twinning Project ITALIA–USA, promosso da Casa Italiana Language School – Ente Promotore e patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Washington D.C.
Nel servizio, i dettagli.
ULTIMA ORA
- Hamleys, finisce favola in Italia: chiusi negozi brand di giochi più antico del mondo
- Pacchetto sicurezza, 'lente' del Quirinale su scudo e fermo preventivo
- Laura Pausini, nel nuovo album duetti con Annalisa e la voce di Lucio Dalla
- Libia, "con la morte Saif al-Islam la Russia perde un punto di riferimento"
- Cuba, allarme di Guterres: "La crisi umanitaria rischia di precipitare senza rifornimenti di petrolio"
- 'Cecchini del weekend' a Sarajevo, indagato per omicidio un 80enne di Pordenone
- Coppa Italia, oggi Inter-Torino - Diretta
- Omicidio Cristina Mazzotti, condannati all'ergastolo due imputati per il delitto del 1975
- Trump, ergastolo all'uomo che ha tentato di uccidere il presidente
- Askatasuna, il poliziotto aggredito: "Impossibile fronteggiare il gruppo, un collega mi ha salvato"
Varese: Gli USA al Ferraris, Liceo di frontiera (digitale)
Incontro internazionale al Liceo Scientifico di Varese, online con gli Stati Uniti: “Comunicazione consapevole
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






