ITS Red Academy, l’ex scuola Salvemini è tornata al suo splendore. Non è un primo giorno di scuola per i 180 ragazzi dell’istituto rinnovato con un investimento da 3 milioni di Euro, è la data del taglio del nastro dopo l’avvio delle prime 8 classi a partire dal 20 di ottobre.
Le lezioni sono oggi animate da circa 80 docenti e professionisti impegnati nei corsi post diploma nel mondo delle costruzioni. Sono attivi i bienni di alta formazione Construction Manager, Building Specialist 4.0, Design Manager Sistema Arredo ed Energy Manager 4.0.
Un primo traguardo che unisce pubblico e privato grazie alla stretta collaborazione con il Comune di Varese, ANCE, gli enti del territorio ed ENAIP, pronta ed entrare a breve in quegli stessi spazi.
All'inaugurazione erano presenti Davide Galimberti sindaco di Varese, Cristiano Perale presidente ITS Red Academy, John Bertazzi presidente di ANCE Lombardia, Giovanni Colombo direttore generale ENAIP Lombardia, Claudia Caravati presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati Varese, Massimo Colombo presidente di ANCE Varese. Matteo Baroni presidente ITS Cantiere dell'Arte, Alberto Rimoldi presidente Scuola Professionale Edile Varese, Roberto Banfi presidente Ordine Periti Varese, Anna Deligios direttrice Camera di Commercio di Varese e Giuseppe Carcano direttore dell'Ufficio Scolastico Provinciale.






