Università dell'Insubria, ATS Insubria, ASST Rhodense, Ordine dei Medici di Varese.
Sono gli attori protagonisti di una tavola rotonda in programma al Teatro Santuccio, sabato 13 Dicembre dalle ore 9.00.
Al centro dell'attenzione, "Benessere e Genere - Comprendere per Prevenire", un viaggio multidisciplinare finalizzato alla salute delle donne.
Priorità, quest'ultima, da non osservare unicamente sul fronte medico, ma anche (e soprattutto) su quello riferito a una quotidianità composita, che incide in termini sociali, lavorativi e, di conseguenza, curativi.
Ad aprire i lavori, Paola Biavaschi, professoressa Insubria con un intervento sul crollo demografico.
A seguire, Teodora Gandini si occuperà di Medicina di Genere.
Seguiranno un'analisi di Andrea Spiriti sulla storia della gravidanza e un focus di Monica Onorati su genere e prevenzione.
Nella seconda parte die lavori - cooridnati dal direttore di Rete55 Matteo Inzaghi - una ricognizione sulla Farmacologia di Genere curata da Cristina Giaroni e un intervento che Antonella Cromi dedicherà all'Impatto della Vulnerabilità Psico-Sociale sulla salute materna e prenatale.
ULTIMA ORA
- Anm, neopresidente Tango apre al dialogo. Nordio: "Troveremo elementi di concordia"
- Iran, cosa significa l'attacco degli Houthi a Israele: la strategia di Teheran e il rischio escalation
- Ora legale amica dei bambini, come sfruttare l'ora di luce in più
- Covid, negli Usa avanza la variante Cicada: perché BA.3.2 preoccupa gli esperti
- SuperEnalotto, numeri combinazione vincente sabato 28 marzo
- Bambole di Pezza, condannato lo stalker di Morgana Blue: le inviava messaggi da oltre 20 anni
- Governo, ieri vertice Meloni-Tajani-Salvini: incontro a margine Cdm poi cena da premier
- Confindustria contro il Dl Fisco: "Penalizza imprese, minata fiducia"
- Aka7even, come sta dopo l'incidente. LDA: "È rimasto traumatizzato"
- Mercedesz Henger mamma: "Il parto? 19 ore di travaglio, un incubo"
Varese: La salute di genere in un focus multidisciplinare
Benessere e Genere, la salute delle donne affrontata con sguardo olistico. Incontro al Santuccio sabato 13/12
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






