Anche Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio Regionale e Segretario di Lombardia Ideale, interviene nel dibattito sugli spazi che l'Università vorrebbe trovare nella ex Caserma Garibaldi.
“Sono favorevole alla presenza fisica di alcune facoltà dell’Insubria in centro a Varese", dichiara.
"È importante che anche la nostra città diventi finalmente un punto di riferimento universitario.
L’arrivo dell’Insubria nel cuore di Varese rappresenterebbe un passo fondamentale non solo per la crescita e l’attrattività dell’ateneo, ma anche per il rilancio dell’intera comunità cittadina”.
ULTIMA ORA
- Sostenibilità, Trasporto Unico Abruzzese vince l’'Uitp Award 2026' con 'La Verde'
- Assemblea Generale Cisambiente Confindustria 2026 al Parco Biometano Ecoross
- Nato, Meloni a Berlino per il vertice E5: summit con Merz, Starmer, Macron e Tusk
- Geopolitica del farmaco, a Roma focus su approvvigionamenti e autonomia
- Aerei Usa decollati da basi in Italia, Crosetto: "Pronto a riferire in Aula ed elencare voli autorizzati"
- Serie A, si comincia il 22 agosto alle 18,30 con Inter-Monza e Udinese-Como
- Iran e i 500 aerei Usa decollati da basi italiane, Bonelli: "Meloni ha mentito a Parlamento". La replica della Difesa
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
Varese: L'Università in centro, col sostegno di Cosentino
Giacomo Cosentino (numero due del Consiglio Regionale) è favorevole all’ampliamento dell’Insubria in centro
- Pubblicato il






