Un angolo di pace, per rivedere il cielo, sentire sul viso la carezza del vento, incontrare per qualche minuto le persone più care. Il tutto, sotto l’occhio empatico del personale medico, colonna portante di una cura che assiste, affianca, protegge, vigila, comprende.
Altrettanto significativa l’intitolazione dello spazio a Dante Trombetta, storico presidente dell’Ospedale.
Nel servizio, le immagini del Giardino del Respiro, sinonimo di Speranza, e le interviste ai figli di Trombetta, al direttore generale di ASST e a Gianni Spartà di Fondazione Circolo della Bontà.
ULTIMA ORA
- Evelina Sgarbi, l'appello ad Achille Lauro: "Vorrei conoscerlo". E la dedica a papà Vittorio
- Selvaggia Lucarelli, matrimonio rimandato: "Non siamo riusciti a organizzare"
- Serena Grandi, tensioni con Corinne Clery: "Accuse infondate". L'appello di Venier
- Cacciari e le primarie del centrosinistra: "Non interessano a nessuno"
- Israele impedisce a cardinale Pizzaballa accesso a Santo Sepolcro per messa domenica delle Palme. Tajani: "Inaccettabile, sdegnati con Tel Aviv"
- È morto David Riondino, l'attore aveva 73 anni
- Tregua dal maltempo ma dura poco, in arrivo nuova ondata di freddo e pioggia
- Formula 1, gioia Ferrari per podio Gp Giappone: team radio (colorito) a Leclerc
- Formula 1, ordine d'arrivo Gp Giappone e classifica Piloti
- Iran, raid Usa-Israele sul porto vicino Stretto Hormuz: 5 morti. Forti esplosioni udite a Teheran - La diretta
Varese: Ospedale, il Giardino del Respiro. E di Trombetta
Inaugurato il Giardino del Respiro e della Speranza: oasi di pace per i pazienti reduci dalla Rianimazione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






