Varese: Via Como, “Lavoriamo con le chiavi nella porta”

Tra i commercianti di via Como c’è chi è esasperato: “Non si lavora, la gente ha paura a passare di qui”

“Sono che viviamo proprio nel peggiore dei modi la nostra attività in via Como. Non si lavora, la gente ha paura a passare di qui con tutto quello che succede, c'è proprio il degrado più totale. È brutto continuare così perché io è da anni che vivo con le chiavi attaccate alla porta, perché qualsiasi cosa succede mi devo proprio chiudere dentro”. La voce è di Alessia Antonietti, commerciante che vive quotidianamente i problemi di via Como.
“C'è proprio un malcontento della gente, anche chi abita qui e io non vedo una via d'uscita. C'è stato per un periodo il presidio fisso, ma adesso non vediamo più nessuno, neanche le forze dell'ordine. Passano però c'è bisogno di un intervento urgente”.

Il degrado, la violenza, ma anche lo spirito dei commercianti e le scuole: la nostra passeggiata in via Como

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play