Varese: Vigili del Fuoco, ecco i rinforzi. Ma resteranno?

800 nuovi Vigili del Fuoco in Italia, 150 Lombardia, 35 nel varesotto. Ma resta la domanda: “Resteranno?”

La buona notizia arriva dagli onorevoli di Fratelli d'Italia, Andrea Pellicini e Andrea Mascaretti:
"Grazie a una recente "infornata", degli 800 Vigili del Fuoco italiani che hanno recentemente prestato giuramento, 150 saranno destinati ai comandi della Lombardia e 35 al varesotto".
Un'ottima notizia viste le carenze che, da mesi, portano alla mobilitazione i sindacati del territorio.
Tuttavia, resta il nodo della permanenza. Bisognerà capire, insomma, per quanto tempo, i pompieri di prossimo arrivo, si fermeranno nelle caserme della nostra provincia.
Come spiegato in diverse occasioni, infatti, il problema principale sta in una regola che consente di chiedere il riavvicinamento ai luoghi di origine, meccanismo che desertifica i Comandi del Nord e porta al "tutto esaurito" alcune caserme del Meridione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play