L’istituto comprensivo Guglielmo Marconi, in occasione della Giornata della Memoria, ha organizzato due eventi che coinvolgeranno gli studenti delle classi terze.
Il 24 gennaio 2025 alle ore 20.30, presso la sede di Venegono Superiore, la 3^A, 3^B e 3^C porteranno in scena lo spettacolo teatrale “Luci sulle ombre: una nuova speranza”. I nostri piccoli attori racconteranno storie di giovani ebrei che hanno vissuto in prima diretta la Shoah, tra cui la storia di Liliana Segre e delle sorelle Alessandra e Tatiana Bucci. La rappresentazione verrà poi replicata giovedì 30 gennaio 2025 alle ore 20.30, nella Sala Consiliare del Comune di Venegono Superiore.
Per la realizzazione dello spettacolo si ringraziano i docenti Vincenzo Puggioni, Elena Broggi, Stefania Barraco e Ausilia Calì, con la collaborazione dei colleghi insegnanti.
Il 27 gennaio 2025 alle ore 20.30 la 3^A e 3^B invitano a commemorare il Giorno della Memoria con “Parole, musica e immagini per non dimenticare”, nell’aula Magna del plesso “E. Fermi” di Venegono Inferiore.
ULTIMA ORA
- 'Iniezioni sul pene ultima frontiera del doping', il sospetto a Milano Cortina
- Addio a Cesare Castellotti, il volto storico di '90° Minuto' aveva 86 anni
- Sondaggio politico, frenano Fratelli d'Italia e Pd. Vannacci debutta con 1,6%
- Voli sospesi per ghiaccio all'aeroporto internazionale di Berlino
- Attacchi hacker ai Giochi, Russia contro Tajani: "Dichiarazioni senza prove, sono calunnie"
- Mano di Bremer in area, arbitro assegna rigore: proteste in Atalanta-Juventus
- L'Europa è pronta per un attacco della Russia? La simulazione
- Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 5 febbraio
- Coppa Italia, oggi Atalanta-Juventus - Diretta
- Carlo Conti: "I no della mia carriera? Due, uno al Festival e l'altro a Mediaset"
Venegono S.: La giornata della memoria in due appuntamenti
L’IC Marconi di Venegono Superiore ricorda la giornata della memoria il 24 e il 27 gennaio
- Pubblicato il
Mattia Andriolo
Articoli correlati
Territori
Categorie






