"La nostra società ha bisogno di corsi per imparare a separarsi, più che a sposarsi".
Battuta amara, quella del Procuratore Aggiunto di Busto Arsizio Franco Belvisi, a margine di una relazione che ha ripercorso passi, criticità e pieghe giuridiche del difficile compito di magistrato di fronte ai casi di (vera o presunta) violenza di genere.
Accanto al dottor Belvisi, altre due esponenti della Procura: le PM Flavia Salvatore e Martina Melita, le quali hanno illustrato fenomeno e problematiche da altre due angolazioni, spiegando in cosa consista il concetto di maltrattamento e quale sia il modus operandi di chi indaga.
Il tutto nella serata dal titolo "Violenza di genere, tra problema penale e questione sociale", promossa a Villa Malpensa da Lions Club e Kiwanis.
In sala, tra gli altri, il comandante della compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, Colonnello Andrea Poletto, e la presidente di Eva odv Cinzia Di Pilla.
ULTIMA ORA
- Sanremo, Conti: "Tre donne al PrimaFestival, Gazzoli alle Nuove Proposte. Futuro? Io pronto a tutto"
- Ucraina, Lega: "Su decreto armi ci attendiamo cambiamenti, governo non rischia"
- Ascolti tv, vince 'The Voice Senior' su Rai1
- Sci, Aicher vince discesa libera a St Moritz. Seconda Vonn, Goggia terza
- Omicidio a San Severo, imprenditore agricolo ucciso a colpi di arma da fuoco
- Iran, blitz Usa su nave partita da Cina: sequestrato 'carico' per Teheran
- Dick Van Dyke compie 100 anni: "Non è abbastanza, si vuole vivere di più"
- Ucraina, Russia attacca Odessa: pesanti raid e blackout. Kiev riconquista Kupiansk
- Till Lindemann, un cabaret perverso per il lato più teatrale dell’industrial
- Curry, magia in Nba: fa canestro... dal tunnel degli spogliatoi
Vizzola: Violenza di genere, Lions a lezione dai PM
Magistrati in cattedra per Lions e Kiwanis, che hanno dedicato un evento alla violenza di genere
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






