Cerca
Close this search box.

110 piante, Borsano respira a pieni polmoni

Un suggestivo video dal drone mostra l’inaugurazione di quello che diventerà il nuovo parco di via Mortara, a Busto Arsizio, con un rigoroso parterre di piante di Paulownia

Un nuovo polmone verde per Busto Arsizio. E’ quello che sta nascendo in via Mortara, a Borsano, grazie alla piantumazione  avviata nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale col contributo decisivo del consigliere comunale Orazio Tallarida, trait d’union tra la città e l’associazione Paulownia, che prende il nome da questi splendidi alberi, noti per la crescita rapida e rigogliosa, nonché per la capacità di assorbire quantità di anidride carbonica superiori alla media.

Una bella iniziativa, che col tempo farà di questo nuovo parco un luogo prediletto e votato al relax di gran parte dei residenti, complice la realizzazione della pista ciclopedonale su viale Toscana, che ne agevolerà la fruizione.

Soddisfatto il sindaco Antonelli, il quale ha voluto ringraziare gli assessori Laura Rogora e PAola Magugliani, nonché Tallarida e i privati cittadini che hanno destinato all’iniziativa dei generosi contributi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play