Cerca
Close this search box.

“Amalake”, un lago maggiore che unisce e attrae turismo

Un progetto che promuove un turismo all’insegna della sostenibilità sui territori bagnati dal Lago Maggiore, dalla sponda varesina a quella piemontese e svizzera. Un unione di intenti delle camere di commercio di riferimento che dà il via ad una nuova collaborazione.

Il lago Maggiore attrae turismo e accorcia i confini. Nasce il progetto di promozione Interreg, “Ama lake”, che unisce la sponda locarnese, piemonte e varesina in una sinergia tra la neonata Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli della Svizzera e la Camera di Commercio di Varese. Tra i punti di forza del Lago Maggiore, spiega il presidente della Camera di Commercio piemontese, Fabio Ravanelli, oltre alla bellezza dei paesaggi, la possibilità di vivere una vacanza attiva nel rispetto dell’ambiente.

Per promuovere il territorio sono stati inoltre realizzati 12 video con l’aggiornamento di 70 itinerari a piedi e in bicicletta e che racchiudono secondo Fabio Bonetti, presidente dell’ente elvetico tutta la ricchezza e il patrimonio che l’area geografica attorno al Lago Maggiore possiede.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play