Cerca
Close this search box.

Busto: La Giornata del verde pulito torna a Borsano

Il 12 maggio, anche a Busto, giornata di volontariato ambientale . Ritrovo alle 9.45 al parcheggio del Pime

Si svolgerà a Borsano la Giornata del verde pulito 2024, iniziativa di volontariato ambientale a cui anche quest’anno aderisce l’amministrazione comunale di Busto Arsizio. Promossa da Regione Lombardia sin dal 1987 per informare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali, é fissata domenica 12 maggio, nell’area verde tra la vie Baraggioli e Burattana: associazioni e cittadini sono invitati a partecipare ad attività di raccolta dei rifiuti abbandonati a partire dalle ore 9.45, orario in cui è previsto il ritrovo del partecipanti nel parcheggio del PIME in via Lega Lombarda 20.
I volontari dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione personali, AGESP S.p.A. garantirà la fornitura dei sacchi, il prelievo dei rifiuti raccolti in modo differenziato e il successivo smaltimento.
Le iscrizioni si chiudono venerdì 10 maggio.
All’iniziativa, parte integrante dell’Agenda del verde pulito promossa dall’Amministrazione comunale allo scopo di coordinare le attività di pulizia ambientale promosse sul territorio, partecipa Plastic Free che a sua volta ha coinvolto e sensibilizzato altre associazioni.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play