Cassano: 15 anni di Mondo Baffo, via alla raccolta benefica

Cibo, coperte e oggetti necessari alla cura dei mici di Mondo Baffo, parte l’iniziativa “A-MICI”

Per celebrare il 15° anniversario dell’oasi felina Mondo Baffo & Nonna Olga di Cassano Magnago, è stata lanciata una raccolta solidale di cibo e accessori per gli oltre 60 gatti ospitati nella struttura. A promuovere l’iniziativa è il consigliere comunale Andrea Pisani insieme all’Associazione Armonia, con il patrocinio del Comune.

L'iniziativa, intitolata "A-Mici", coinvolge alcuni negozi di vicinato e il Liceo Musicale Bellini, dove saranno posizionate le scatole per la raccolta di crocchette, cibo umido, coperte e altri materiali utili. L’iniziativa durerà fino al 31 dicembre 2025.

“Con questa raccolta – spiega Pisani – vogliamo sostenere i volontari che da 15 anni si prendono cura con dedizione degli animali meno fortunati. È anche un modo per rafforzare il senso di comunità e promuovere la cultura del volontariato”.

I punti di raccolta attivi si trovano presso:
• Mani di Forbici – via San Pio X, 52
• New Roxy Bar – via Piave, 13
• I Santoro Parrucchieri – via del Lavoro, 9
• New Energy Palestra – via Andrea Costa, 7
• Liceo Musicale V. Bellini – via Ungaretti, 1

Chiunque desideri contribuire può farlo durante gli orari di apertura delle singole attività o contattare direttamente l’oasi per aderire all’iniziativa.

L’oasi felina Mondo Baffo & Nonna Olga nasce nel maggio 2010 per dare una casa ai gatti maltrattati, malati o abbandonati della Città, attualmente è iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ed accoglie circa 60 ospiti seguiti dai Volontari che si occupano quotidianamente di accudirli, pulirli e nutrirli avvalendosi anche della preziosa collaborazione di operatori veterinari.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play