Cerca
Close this search box.

Cassano è sempre più riciclona

Risultati più che soddisfacenti per la gestione rifiuti del Comune, che si riafferma virtuoso tanto da ridurre di un quarto la produzione di secco. Il sindaco: “Valore aggiunto economico, culturale e ambientale”. Giordani: “Risultato oltre le più rosee aspettative”

Che la città di Cassano Magnago abbia una marcia in più sul capitolo rifiuti, lo sappiamo da tempo. Anni fa, quando il virtuoso cammino della differenziata non era ancora parte integrante della quotidianità collettiva, la comunità già sapeva distinguersi, nelle classifiche regionali e nazionali, affermandosi tra le più riciclone.

Oggi la soddisfazione si fa statisticamente storica, perché alla recente introduzione del nuovo bidoncino intelligente, la SIECO, come sottolinea l’amministratore unico Fabio Giordani,ha riscontrato un risultato che va oltre le più rosee aspettative, con una riduzione dell’indifferenziato pari al 24%.

Soddisfatto il sindaco Nicola Poliseno: “Grazie all’educazione dei miei concittadini, potremo sostenere ambiente e risparmio”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play