Cerca
Close this search box.

Condomini puliti, accordo Camera-Sangalli

Formazione per gli amministratori e barra dritta sull’educazione e la cultura della sostenibilità. Sangalli: “Varesini disciplinati”. Leta: “L’igiene e la gestione corretta dei rifiuti sono patrimonio di tutti”

Vita di condominio e raccolta rifiuti: due spicchi di quotidianità con cui tutti i giorni migliaia di persone fanno i conti, ma che da qualche tempo, a Varese, hanno cambiato passo stile e narrazione.

Merito dei due soggetti che se ne occupano direttamente, ovvero la Camera Condominiale e l’impresa Sangalli, che dall’inizio dell’anno gestisce il servizio in città.

In comune non hanno solo una stretta sinergia con le istituzioni locali, ma anche l’intenzione di aprirsi, raccontare e condividere, scelte, dinamiche e obiettivi, affinché la convivenza civile e culturale non sia solo appannaggio di pochi, ma patrimonio di tutti.

Nasce così l’accordo firmato a Palazzo Estense e incentrato sulla formazione degli amministratori di condominio nell’ottica di una gestione consapevole, competente e sostenibile.

Destinatari diretti dell’accordo, i professionisti del settore, ai quali spetterà poi il compito di aggiornare e informare i loro interlocutori naturali, cioè i condòmini.

Ne parliamo col Direttore Generale della Camera, Andrea Leta e con l’esponente dell’Impresa, Daniela Sangalli e con l’assessore all’ambiente Nicoletta San Martino.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play