Più di 100 le persone coinvolte nella giornata organizzata da ALFA a villa Cagnola, nell’ambito del quarto convegno dedicato alla Giornata Mondiale dell’Acqua.
Intrigante il titolo, La Verità viene a Galla, con un forte riferimento all’accelerazione impressa dai sistemi di intelligenza generativa nei loro rapporti con il consumo idrico e i relativi data center.
Al banco dei relatori, il giornalista Paolo Centofanti e il direttore generale di ALFA Luca Lolaico. A seguire, le strategie di risparmio idrico e energetico, così come analizzate dall’ingegnere informatico Aldo Lupi e il direttore tecnico dell’azienda Fabio Bandera. E ancora, il recupero del calore secondo Berndt Gawlik del JRC e l’amministratore ALFA Marco Cavallin, per chiudere con gli aspetti educativi e sociali, così come mediati dai chatbot, dibattuti dal presidente Paolo Mazzucchelli e dalla psicologa Elena Pace.
Ad apre i lavori, la giornalista e responsabile comunicazione Debora Banfi.
ULTIMA ORA
- Iran-Usa, alta tensione tra Hormuz e uranio: "Senza una svolta, guerra può riprendere"
- Gasperini: "Fischi Olimpico giustificatissimi, il pubblico della Roma non merita questo teatrino"
- Il falso mito dei 10mila passi, camminare 15 minuti aiuta il cuore
- Roma-Atalanta 1-1, l'Olimpico fischia i giocatori giallorossi: cos'è successo
- Marracash, sul palco arriva a sorpresa... Elodie: il duetto e l'abbraccio
- Napoli, Conte: "Futuro? Resto in silenzio. De Laurentiis può dire ciò che vuole, è il presidente"
- Gasperini-Ranieri, Curva sud risponde: "La Roma è una cosa seria". Per l'allenatore gli applausi dell'Olimpico
- Inter, scudetto a un passo: ecco quando i nerazzurri possono diventare campioni d'Italia
- Serie A, oggi Roma-Atalanta - La partita in diretta
- Napoli-Lazio, rigore sbagliato da Zaccagni e mancato rosso a Lobotka: cos'è successo
Gazzada: “Acqua intelligente”, ALFA porta a galla la verità
Con “la Verità viene a Galla” il gestore idrico ALFA riflette sul rapporto tra “oro blu” e sistemi di AI
- Pubblicato il






