Alfa riparte da Germignaga. Da qui ricominciano i lavori per collegare la rete fognaria di Porto Valtravaglia a Luino.
Dopo la posa di tre chilometri di tubazione e le nuove asfaltature, ora tocca al posizionamento della nuova condotta fognaria sul Premaggio.
Termine dei lavori fissato entro tre mesi, anche se i tempi sono afflitti dai “salvo imprevisti” e dai “forse”: "I capricci del meteo - ci spiegano i vertici di ALFA - giocano un ruolo decisivo".
Un disagio forzato, ma vitale per gli abitanti di via Bellini e via Verdi così da risolvere una violazione europea che ha colpito tutto il territorio.
E nonostante i possibili imprevisti, rimane ottimista anche il sindaco Marco Fazio, in contatto costante con Alfa e oggi in prima linea per sottolineare i benefici a lungo termine per tutti i cittadini di Germignaga.
ULTIMA ORA
- Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
- Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: "Fai in fretta o Putin cambia idea"
- La flotta fantasma di Putin: "Così la Russia spia l'Europa dal mare"
- Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
- Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l'intesa sulle pensioni
- Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
- Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"
- Manovra, salta la stretta sul riscatto di laurea per l'anticipo della pensione
- Supercoppa, oggi Napoli-Milan - Diretta
Germignaga: Alfa, al via la fase due per collegarsi a Luino
Al via la “fase due” di intervento sulla rete fognaria a Luino. Meteo permettendo, serviranno 3 mesi di lavori
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Territori
Categorie






