Cerca
Close this search box.

“L’acqua siamo noi. Non sprechiamola”

Iniziativa congiunta di ALFA e Legambiente per abituare le nuove generazioni all’importanza dell’ “oro blu”. In programma, lezioni, laboratori, gite e sopralluoghi. Coinvolte 25 scuole

25 scuole coinvolte per lezioni, sopralluoghi, giornate da trascorrere in compagnia, immersi nella Natura, nell’ambiente, a contatto con il cosiddetto oro blu, cioè l’acqua, sinonimo di vita, che una parte del Mondo sogno e che un’altra, cioè la nostra, spreca, usa male e dà per scontata.

ALFA srl, gestore unico del servizio idrico, e Legambiente Varese, guidate dai due presidenti Paolo Mazzucchelli e Valentina Minazzi, uniscono le forze per un progetto educativo, culturale che contribuisca a rendere letteralmente liquida, cioè efficacemente pervasiva e capillare, una nuova consapevolezza di quanto l’acqua vada protetta, centellinata e valorizzata.

Ancora positivo al covid, il presidente di ALFA interviene all’incontro di Villa Recalati in collegamento virtuale: “L’Acqua Siamo Noi, ripete orgogliosamente, riprendendo il titolo del progetto, nonché il significato stesso di un’iniziativa che ha l’ambizione di contribuire in termini sostanziali alla rigenerazione educativa e ambientale del territorio”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play