Lombardia sott’acqua in poche ore, più di cento interventi da parte dei Vigili del fuoco: dalla rimozione di alberi e rami caduti sulle strade ad allagamenti di abitazioni e locali, oltre alla messa in sicurezza di tetti, tegole e altri elementi pericolanti. Numerosi anche gli interventi di verifica per prevenire situazioni di rischio.
Tra le province che hanno registrato il maggior numero di chiamate Brescia, Milano, Monza e Brianza e Varese, con interventi effettuati anche nei territori di Bergamo e Como.
Le sale operative dei comandi provinciali hanno monitorato costantemente l’evolversi della situazione, coordinando le squadre sul territorio per garantire una risposta rapida alle richieste di soccorso.






