Un primo lotto di bonifica è già stato ultimato e ora si attende la partenza di ulteriori lavori che avvicineranno il giorno in cui potremo finalmente considerare risanata la Folla di Malnate.
La buona notizia arriva da Regione Lombardia, che ha messo sul piatto 15 milioni, in aggiunta ai 51 garantiti dal Piano di Ripresa e Resilienza.
Obiettivo, intervenire nei 16 “siti orfani” sparsi in Regione, tra Como e Varese, Milano e Monza Brianza, Lecco e Sondrio.
All’ex Siome di Malnate spettano 6 milioni di euro per questo nuovo intervento, il cui inizio è previsto a Ottobre.
Nel servizio, i commenti dell'assessore Giorgio Maione, del vicepresidente Giacomo cosentino, della sindaca Nadia Cannito e dell'esponente politico Franca Zanon.
ULTIMA ORA
- Verissimo, Mercedesz Henger: "Ho avuto un'infezione in gravidanza. Il rapimento? Non ricordo nulla"
- Asset russi congelati, Mosca: "Presto risponderemo a mossa Ue". Salvini: "Bruxelles scherza con il fuoco"
- Vino tra piacere e rischi, l'immunologo: "Serve disciplina, massimo 1-2 bicchieri al giorno"
- Milano Cortina 2026, Ducrey (Cio) in visita all'Ice Park: "L'atmosfera olimpica prende forma"
- Elkann: "Juve parte della mia famiglia da 102 anni, storia e valori non in vendita"
- Bielorussia, scarcerati 123 detenuti politici: ci sono anche oppositrice Kolesnikova e Nobel Bialiatsky
- Tredicesima 2025, in arrivo 52,5 miliardi ma solo uno su due la userà per i regali di Natale
- Juve, il comunicato di Exor: "Respinta offerta di Tether, club storico e non in vendita"
- Messi a Calcutta, delirio allo stadio: caos e disordini
- Famiglia nel bosco, "i bambini non sanno leggere": parla la tutrice
Malnate: Bonifiche, altri 6 milioni per risanare la Folla
Risorse fresche, da Regione e PNRR, per bonificare i “siti orfani”. Alla Folla di Malnate altri 6 milioni€
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






