Cerca
Close this search box.

Perdite d’acqua, 75 milioni per ALFA

Si tratta di un super finanziamento in arrivo dalla Banca Europea del Clima. Obiettivo, ammodernare tubazioni e condutture, riducendo gli sprechi e contribuendo a efficientare la rete idrica della provincia di Varese

75 milioni di euro. E’ la notevole cifra in arrivo da BEI, la Banca del Clima dell’Unione Europea. Obiettivo, ammodernare le condutture e arginare le perdite d’acqua in provincia di Varese.

Per salvare le migliaia di litri di oro blu che ogni anno vanno sprecate a causa di tubazioni vecchie, ammalorate o danneggiate, la società ALFA incassa un prezioso contributo che va ad aggiungersi ad analoghi accordi siglati in questi ultimi tempi con diversi interlocutori italiani.

Visto il lungo periodo di siccità, gli investimenti gioveranno ai territori più colpiti dall’emergenza e sosterranno il gestore unico nel miglioramento e nell’efficientamento della rete provinciale.

Il presidente Paolo Mazzucchelli: “Miglioriamo le infrastrutture e salvaguardiamo il territorio dalle infrazioni europee“.

La BEI è il principale finanziatore europeo di progetti finalizzati al settore idrico, con quasi 80 miliardi di euro già erogati.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play