Cerca
Close this search box.

Porto V.: Alfa, “La SP69 riapre al traffico a inizio maggio”

Alfa: “Tempi rispettati, la Strada Provinciale 69 verrà riaperta al traffico con l’inizio di maggio”

Rispettati i tempi per il cantiere tra Porto Valtravaglia e Germignaga. Ad assicurarlo è Alfa, che promette: “Come preannunciato, con il mese di maggio verrà riaperta la Strada Provinciale 69, rimasta chiusa in alcuni tratti per i lavori di posizionamento delle tubazioni che collegheranno il depuratore di Porto Valtravaglia (in dismissione) con quello di Luino-Voldomino”. “Lavori – ricorda ancora Alfa – necessari al superamento di un’infrazione comunitaria molto onerosa per il territorio”.
Il cronoprogramma è stato quindi rispettato e a breve il cantiere si sposterà proprio nei pressi dell’impianto luinese per proseguire la posa del collettore in una zona non interessata dalla viabilità.
Al momento, seppure sia stato concluso il tratto massimo di pipeline concordato verso Germignaga e seppure siano stati spostati alcuni mezzi da lavoro, ad oggi resta ancora in vigore l’ordinanza di chiusura della strada. Alfa ha richiesto che venga lasciato un mezzo di traverso al centro della carreggiata, anche nelle ore notturne, “evitare che persone e veicoli non autorizzati possano introdursi nell’area di cantiere, come già avvenuto negli scorsi giorni”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play