Samarate: Case popolari di via Gelada, box ripuliti

Garage competamente ripuliti a San Macario da Comune e volontari. Restano i rifiuti lungo la via Gelada

Intervento di pulizia e sgombero dei box ERP di via Gelada, a San Macario, concluso, dopo diverso tempo che rifiuti e materiali erano stati abbandonati davanti alle strutture. Tema che era finito anche in Consiglio comunale per voce delle opposizioni.

L’operazione ha visto la partecipazione attiva di alcuni residenti volontari, coinvolti direttamente dall’Amministrazione comunale con una modalità già sperimentata in via Da Vinci che, spiegano dal Comune, “punta a promuovere la responsabilizzazione degli inquilini nella cura delle aree comuni, rafforzando il senso di comunità e consentendo anche un risparmio economico”. Le risorse così risparmiate saranno infatti destinate alla pulizia di aree boschive, in collaborazione con Progitec.

“È la prova che la cooperazione tra cittadini e istituzioni può fare la differenza”, sottolineano dal Comune, che ringrazia tutti coloro che hanno contribuito. L’area box è ora completamente ripulita.

L’Amministrazione continuerà a monitorare la situazione per prevenire nuovi accumuli e a promuovere il rispetto delle regole, anche attraverso lettere informative già inviate nei mesi scorsi ai residenti.

Resta ora da risolvere il problema dei rifiuti lungo via Gelada: l’Amministrazione sta lavorando con Progitec a una soluzione definitiva.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play