Cerca
Close this search box.

Samarate: Giornata ecologica, raccolti 10 q di rifiuti

Grande partecipazione all’iniziativa “Puliamo Samarate”, raccolti 10 q di rifiuti. Sindaco “Ringrazio tutti”

Si è svolta a Samarate, domenica 17 marzo, “PULIAMO SAMARATE” un’iniziativa comunale volta alla sensibilizzazione e al rispetto dell’ambiente. Una giornata ecologica che ha coinvolto diverse associazioni del nostro territorio e dei Comuni vicini: “Partetuttodanoi”, i Genieri Lombardia Protezione Civile Samarate, l’Associazione “Amici della Biblioteca”, l’Associazione “Spicco il volo”, l’Associazione Plastic Free Odv Onlus, Progitec, Arci Caccia e Associazione Nazionale Libera Caccia.
Tanti i volontari civici coinvolti tra cui molti ragazzi del Gruppo Scout di Busto Arsizio, ai quali va il mio abbraccio.
Tra i boschi ed i sentieri della frazione di Cascina Costa sono stati raccolti parecchi sacchi di rifiuti colmi con mozziconi di sigarette, cartacce, bottiglie di vetro e di plastica, lattine e altri rifiuti domestici per un totale di circa 10 quintali.
“Ringrazio di cuore tutti i protagonisti attivi che si sono adoperati per una giornata all’insegna dell’ambiente e soprattutto del bene comune. Chi si è impegnato nell’organizzazione, i nostri Uffici Comunali e Progitec per la sinergia creatasi” ha dichiarato il sindaco Enrico Puricelli. E poi continua “Queste giornate devono servire a far riflettere sulla mole del materiale raccolto ed in particolare sulla tipologia. Voglio che il nostro ambiente sia rispettato. Samarate è una città virtuosa nella raccolta dei rifiuti e la stragrande maggioranza della popolazione osserva le regole con scrupolo e attenzione”.
E poi l’appello, “Chiedo l’aiuto di tutti nel rispetto della comunità, di chi vive i nostri boschi, la città, le piazze, gli spazi attigui ai cestini e di chi si adopera ogni giorno per mantenere il nostro territorio più pulito”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play