Tanti auguri alla diga del Panperduto, 140 anni di Storia, competenza e lungimiranza.
Celebrato in grande stile, questo ammirevole traguardo rimanda i vertici del Consorzio Villoresi allo spirito pionieristico di chi, in quell’oasi naturalistica, vide un’opportunità per dissetare la terra e nutrire la comunità.
E la tenacia di chi, più di recente, si è fatto carico di quell’eredità, inizialmente frainteso, sottovalutato, o addirittura mal considerato. E oggi, invece, irrobustito dal valore di quanto costruito, complice le solide e preziose professionalità.
Alla celebrazione hanno preso parte i vertici di Regione Lombardia, col Governatore Attilio Fontana, esponenti di Governo (il sottosegretario Alessandro Morelli), il sindaco di Somma Stefano Bellaria.
A fare gli onori di casa, il numero uno del Consorzio, Alessandro Folli.
ULTIMA ORA
- L'Università Lum in uno studio internazionale su implantologia dentale
- Carlo Conti sbarca su TikTok, effetti esilaranti e boom di follower in un solo giorno
- Cdp, Guiso: "L'Italia non innova, se non si innova non si investe e il risparmio cala"
- Governo verso proroga taglio accise, nodo risorse e doppia partita incentivi
- Cdp, Gorno Tempini: "Da 175 anni ponte tra pubblico e privato, anche in tempi difficili come ora"
- Finanza, Navaretti (Collegio Carlo Alberto): "Fondamentale lavorare su educazione, specie in tempi difficili"
- Hegseth e la 'preghiera' sulla guerra: "Dio aiuti i soldati, amen"
- L’Europa può colpire la Cina (ma non lo fa): il nuovo paper Ecfr
- Webuild, a Clough contratto da 116 milioni per centrale a gas 'Kwinana Gas Power Generation 2'
- Madre e figlia morte a Campobasso, avvelentate con la ricina: che cos'è
Somma: 140 anni di Panperduto, evento sul Villoresi
Grande evento per i 140 anni della Diga del Panperduto, opera di ingegno e di grande lungimiranza ambientale
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






