Cerca
Close this search box.

Transizione Ecologica, la sostenibilità.. in testa!

Lo storico marchio Dorsi è al centro di un progetto sostenuto da Fondazione Cariplo teso a incrementare la cultura dell’ambiente, sviluppata attraverso la formazione garantita da JobFarm

Un progetto di ampio respiro, che mette insieme sostenibilità, impresa, cultura del fare, formazione e radicamento territoriale.

Lo spirito è quello della Transizione Ecologica cui tutti, ciascuno nel proprio ambito, è chiamato a dare risposte fattive e concrete, nella consapevolezza che il futuro è di tutti e che il rispetto per il Pianeta che ci ospita rappresenta una indifferibile priorità.

Parte da questi presupposti l’iniziativa che mette al centro uno storico marchio di Varese, il Gruppo Dorsi, articolato nelle attività votate alla bellezza e nella Scuola Professionale di Acconciatura ed Estetica.

A pochi mesi dal lancio dello shampoo ecologico (per rivedere il servizio clicca qui), la Dorsi prosegue nell’ambiziosa sfida di un cambiamento che si faccia volano e modello per altri brand e che grazie al bando accolto e finanziato da Fondazione Cariplo intende incrementare ulteriormente la propria sensibilità alle tematiche ambientali – non elementi isolati, bensì chiavi di competitività e di innovazione – e avviare un percorso strutturato di responsabilità sociale d’impresa, che si tradurrà nella elaborazione di nuovi prodotti ecocompatibili, nella stretta sinergia con l’amministrazione comunale (oggi rappresentata dalla vicesindaca Ivana Perusin), nella ulteriore riduzione di materiali impattanti e di consumo di acqua, nel coinvolgimento di scuole e soggetti attivi nella società locale e, più in generale, nella diffusione di una responsabilità individuale legata all’ambiente.

Lungo questo sentiero, i vertici Dorsi potranno contare sull’esperienza formativa di ACTL JobFarm.

 

 

.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play