Cerca
Close this search box.

Una giornata nel Parco per proteggere l’acqua

La società ALFA torna a contatto con famiglie, giovani e giovanissimi per un pomeriggio a spasso nel verde, tra giochi, letture e merende. Appuntamento a Busto Arsizio

Sarà a Busto Arsizio sabato 23 aprile il prossimo appuntamento con L’Acqua siAMO noi”, progetto di valorizzazione voluto da Alfa Srl, gestore del servizio idrico integrato in provincia di Varese, in collaborazione con Legambiente e in partnership con Green School e WWF Varese- Insubria (per rivedere il servizio di presentazione, clicca qui).

Dopo l’evento inaugurale di Gavirate (qui il focus sulla giornata) che ha ottenuto un grande successo, e dopo l’iniziativa sul rispetto dei tombini organizzata quel di Gallarate (per rivedere il servizio, clicca qui), l’attenzione torna a focalizzarsi sull’ “oro blu” e a fare rotta su Busto Arsizio per una camminata nel Parco Alto Milanese.

Durante la giornata, a cura dell’associazione Parole in Viaggio, ci saranno delle letture itineranti sul tema “Le parole dell’acqua”, ma ci sarà anche l’opportunità di raccogliere rifiuti lungo il percorso (in caso, portatevi un paio di guanti da giardino!) e di divertirsi nell’area dei “Riciclattoli”, giochi realizzati con materiale di recupero. Alle 17, ghiotta merenda per tutti.

Il ritrovo è per le 14.30 all’ingresso del Parco, in via Olindo Guerrini 40.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play