"Siamo solo all'inizio, tanto è stato fatto, ma la strada è ancora lunga: la cura del nostro lago resta una priorità".
Pragmatico, esperto, sensibile, ma anche attento e rigoroso, Silvio Valisa parlava così, ai microfoni di Rete55, il 7 Luglio 2027, a margine dell'annuale incontro di AQST sul risanamento del lago di Varese.
A poche ore dalla scomparsa del vicepresidente degli Amici della Terra, che si è spento la sera del 30 Dicembre, la nostra emittente vuole rendergli omaggio attraverso la sua voce, con l'ultima intervista che ci ha rilasciato.
Al di là dei contenuti, caratterizzati dalla consueta competenza e dall'inestinguibile amore per il lago, valgono i principi, l'energia e la voglia di fare. Doti per i quali le tante persone che lo hanno conosciuto e apprezzato, lo ricorderanno sempre.
Rete55 stringe in un abbraccio i suoi cari, a cominciare dal figlio, Paolo Valisa, stimato esponente del Centro Geofisico Prealpino.
ULTIMA ORA
- Gli auguri-lampo di Putin per Capodanno: "Russia crede in vittoria"
- Venezia, cadavere in un campo con colpo d'arma da fuoco alla testa
- "Russia invincibile, Zelensky idiota", New York Times svela il 'vero Trump' sulla guerra
- Mel Gisbon e Rosalind Ross si separano: "Continueremo a essere i migliori genitori per Lars"
- Marta Fascina: "Viviamo in mondo di odio, ma l'amore vincerà come diceva il mio Silvio"
- Tyler Perry accusato di abusi sessuali, due nuove cause legali
- Addio a Stranger Things, stanotte arriva il finale: cosa c'è da sapere
- Pitbull attacca padrone e viene ucciso, il veterinario: "Cane non educato diventa problema"
- Trump come 'Il Gladiatore', il filmato della Casa Bianca con la scelta del team per il 2026
- Tragedia a Sassari, morto un operaio durante la manutenzione all'impianto elettrico
Varese: Addio Silvio Valisa, difensore dell'ambiente
Rete55 rende omaggio a Silvio Valisa, scomparso il 30/12, riproponendo l’ultimo intervista a noi rilasciata
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






