Se proprio non puoi smettere di fumare, almeno ricicla la "cicca".
E' questo il senso dei 40 nuovi dispositivi dislocati per le vie di Varese.
Si tratta di "smoker points" in grado di purificare e avviare la trasformazione dei filtri dei mozziconi di sigaretta, ricavando un polimero plastico dalla versatile utilità.
Quello che fu un comune scato, infatti, potrà diventare molto altro: montature di occhiali, cerniere, bottoni, manici di ombrello e altre accessori di piccole e medie dimensioni.
"L'Amministrazione comunale crede nell'economia circolare" - afferma, soddisfatta, l'assessore all'Ambiente Nicoletta San Martino.
La fornitura, lo svuotamento dei posacenere e lo stoccaggio dei mozziconi sono effettuati in collaborazione con Impresa Sangalli.
ULTIMA ORA
- Uova proteggono il cervello, lo studio: "Consumo regolare riduce rischio di Alzheimer"
- Eurovision, chi sono i 25 finalisti di stasera: l'ordine di uscita e quando canta Sal Da Vinci
- Monopattini elettrici, scatta l'obbligo della targa: chi è senza rischia fino a 400 euro di multa
- Maltempo, allerta meteo gialla oggi 16 maggio in nove regioni: piogge, temporali e raffiche di vento
- La doccia fredda fa dimagrire? La nuova ipotesi e lo studio
- Internazionali, il Centrale tifa Sinner e urla: "Brava Siglinde". E lei ride
- Sinner, da Chiara Ferragni alla fidanzata Laila Hasanovic: vip agli Internazionali
- Internazionali, Medvedev si lamenta per Sinner: cos'è successo
- Internazionali, piove e Sinner litiga con arbitro: "Non voglio scivolare"
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio
Varese: Nuovi posacenere per trasformare i mozziconi
A Varese 40 dispositivi in cui gettare i mozziconi: trasformeranno la “cicca” in bottoni, montature e manici
- Pubblicato il






