Cerca
Close this search box.

Via Selene, un mese per correggere il tiro

Breve riassunto della giornata di confronto tra Comitato varesino e sindaco Galimberti sul futuro dell’area, della palude e delle (nuove) vie di accesso alla città. Sabato 2 Luglio rete55 trasmetterà integralmente domande, risposte e promesse

Una serie di domande incalzanti, circostanziate e documentate, con riflessioni, dubbi e perplessità di tipo viabilistico, ambientale, urbanistico, economico, naturalistico.

Consci di un’occasione preziosa, quella di un confronto a viso aperto col sindaco di Varese, gli attivisti hanno allestito un dibattito a cielo aperto, immerso nel cuore verde di una via Selene che il Comitato difende a spada tratta, a suon di quesiti, dettagli tecnici e problemi pratici quanto storici.

A dimostrazione di un’area piccola quanto significativa, e di una revisione complessiva degli accessi alla città di cui il nodo Esselunga è diventato baricentro e cartina tornasole.

In questo primo servizio trovate un riassunto della giornata e alcune delle istanze raccolte, con gli interventi di Francesca Alberti, Rossella Bernasconi, Massimo Vanzulli e Monica Daneluzzo; nonché una breve replica del sindaco Davide Galimberti, che esclude ripensamenti di merito, ma dà tempo un mese per presentare osservazioni e proposte che, promette, verranno prese in serie considerazione.

Sabato 2 Luglio, alle ore 12.45, 20.30 e 22.30, Rete55 trasmetterà domande e risposte in versione integrale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play