Cerca
Close this search box.

Agenda del Chiara, 3 appuntamenti in due giorni

Seminario di fotografia con Fabio Boni e i nuovi libri di Carlo Zanzi e Andrea Paganini. Gli incontri si svolgeranno il 1 e il 2 Ottobre a Varese, tra Villa Recalcati e Salone Estense

Tre appuntamenti in meno di 36 ore per il Premio Chiara, che prosegue il ricco programma del Festival del Racconto con una serie di incontri aperti al pubblico e, come sempre, a ingresso gratuito.

Sabato 1 Ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, Villa Recalcati ospiterà l’attesissimo seminario di fotografia curato da Fabio Boni (in primo piano, nell’immagine che spicca sul suo profilo social). Sarà una mattinata dai numerosi spunti di interesse, perché oltre a poter ascoltare la lectio magistralis di uno dei maestri del ritratto più apprezzati su scala internazionale, il pubblico prenderà confidenza coi diversi significati estetici, metaforici e, prima di tutto, profondamente umani, del volto.

Lo stesso giorno, ma alle 16.30, Carlo Zanzi porterà in Salone Estense il suo ultimi libro, La Strada per le Stelle, èprespresentato da Marta Morazzoni, intellettuale e scrittrice e già vincitrice del Premio Chiara.

Infine, domenica 2 Ottobre alle 18.00, di nuovo in Villa Recalcati, sede di Provincia e Prefettura, Andrea Paganini illustrerà al pubblico contenuti e peculiarità del suo Le Indagini Imperfette, presentato da Cesare Chiericati.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play