Cerca
Close this search box.

Arte Moderna, 60 anni di bellezza

Il catalogo, edito da Cairo, raccoglie più di mille pagine, 1800 illustrazioni e informazioni preziose sul panorama degli artisti più significativi e sui dati di mercato. Presentazione, sabato 22 Gennaio alle ore 11.00 al MIV

Quasi mille pagine, più di 900 artisti, oltre 1800 illustrazioni, inserti a colori e dossier tematici.

Sono i numeri di uno splendido sessantenne: il Catalogo dell’Arte Moderna, fondato da Giulio Bolaffi nel 1962 e giunto, quest’anno, alla sua cinquantasettesima edizione e pubblicato da CairoEditore.

Un prezioso strumento, accattivante dal punto di vista estetico, ricchissimo sul fronte del contenuti e della narrazione, fondamentale per essere aggiornati e avere a portata di mano una considerevole quantità di dati di mercato e di informazioni sui protagonisti dell’arte moderna e contemporanea.

La pubblicazione sarà presentata Sabato 22 Gennaio, alle ore 11.00, presso il Multisala Impero di Varese, con la regia organizzativa di Antonio Bandirali e il sostegno di enti di prestigio quali: l’Associazione Culturale EUROPEA (ACE), il Circolo degli Artisti di Varese, La Varese Nascosta, Liberi Artisti della Provincia di Varese, Zerart, LAVIT Art Gallery, Galleria d’arte Otto Novecento, AIACE, MIV, Rete 55, Fondazione Minoprio, Fondazione del Varesotto per l’ambiente e territorio.

A condurre la mattinata, cui parteciperà anche il responsabile editoriale del catalogo, Carlo Motta, sarà il giornalista e direttore di Rete55 Matteo Inzaghi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play