Azzate: 100 anni di Banda di Capolago, la festa ha inizio

Tutto pronto per la festa dei 100 anni della Banda Musicale G. Verdi di Capolago. Appuntamento al 5 luglio

Un secolo di musica, passione e tradizione: la Banda Musicale G. Verdi di Capolago celebra i suoi 100 anni di attività con un secondo evento speciale, il concerto “Best of Vol. 2”, che si terrà sabato 5 luglio alle ore 21:00 presso lo splendido Belvedere di Azzate, con vista mozzafiato sul lago di Varese.

“Un appuntamento imperdibile, aperto a tutti, per ripercorrere insieme i brani più amati del vasto repertorio bandistico che ha accompagnato la storia dell’associazione e della comunità locale. “Best of Vol. 2” è il seguito ideale del successo del primo volume tenutosi il 15 marzo presso la sala Napoleonica di Ville Ponti (VA), proponendo un programma musicale variegato che spazia dalla musica sinfonica per banda a celebri colonne sonore, passando per arrangiamenti di musica leggera e omaggi alla tradizione italiana.
L’atmosfera della serata sarà resa ancora più speciale da una sorpresa luminosa che, al termine del concerto, renderà omaggio alla lunga storia della banda e al legame profondo con la comunità.
Il concerto sarà diretto dal Maestro Giuliano Guarino. L’ingresso è libero. In caso di maltempo, l’evento si terrà presso il Cinema Teatro Castellani di Azzate. In occasione del centenario, la banda rinnova anche il suo invito a chiunque voglia farne parte: se sai già suonare uno strumento o se vuoi iniziare da zero, puoi unirti a noi! Offriamo corsi di musica per tutte le età pensati per accompagnare ogni appassionato nel proprio percorso musicale.
Desideriamo inoltre esprimere un sentito ringraziamento a Regione Lombardia, al Comune di Azzate e alla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate per il prezioso contributo e il sostegno dimostrato in occasione di questo importante anniversario.
La Banda G. Verdi di Capolago, fondata nel 1925, rappresenta da sempre un punto di riferimento
culturale e musicale nel territorio varesino. Il centenario non è solo un traguardo ma l’occasione per rinnovare l’impegno a promuovere la musica come linguaggio universale e strumento di coesione sociale”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play