Busto: Alassio, 35 bambini ucraini di nuovo in colonia

Alassio, 35 bambini ucraini di nuovo alla colonia di Busto grazie ad Aubam: “Servono contributi per le spese”

Riceviamo e pubblichiamo

La bandiera della città è tornata a sventolare sulla colonia di Alassio, grazie all’A.U.Ba.M., associazione guidata da Antonio Tosi, di recente insignito del premio Olga Fiorini, e ai 35 bambini ucraini che in questi giorni stano trascorrendo una vacanza nella struttura comunale lontani dalla guerra e dalla paura delle bombe, alcuni per la prima volta al mare.
Per il secondo anno consecutivo, l’associazione, che dal 1998 offre soggiorni rigeneranti ai bambini della zona di Chernobyl, ospita i piccoli ucraini non nelle famiglie del territorio, ma negli ampi spazi della residenza “Il Sorriso dei Bimbi“.
Questa mattina la bandiera affidata a Tosi dal sindaco Emanuele Antonelli è stata issata sul pennone della terrazza sul mare: la foto di gruppo con i bambini vestiti con i colori del loro paese testimonia il clima di serenità e di pace che caratterizza il soggiorno, sostenuto dall’Amministrazione comunale, in particolare dell'Assessorato all'Inclusione Sociale e Salute Città di Busto Arsizio.
A.U.Ba.M. continua il proprio impegno umanitario per permettere ai più piccoli un periodo di sollievo dalle minacce della guerra che ha effetti benefici anche sulla loro salute, ma c’è ancora bisogno di aiuto per sostenere le spese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play