Busto: “Artisti (in)consapevoli” allo Spazio Farioli

Auser inaugura allo Spazio Arte Farioli di Busto “Paesaggi” prima mostra di “Artisti (in)consapevoli”

Con la mostra Paesaggi prende il via a Busto Arsizio il progetto Artisti (in)consapevoli, promosso da Auser Insieme e Spazio Arte C. Farioli. L’inaugurazione è in programma il 16 gennaio alle 17.30 nella sede della galleria di via Silvio Pellico. Il progetto propone arte e creatività come strumenti concreti di incontro e inclusione sociale e nasce dall’esperienza di SpazioIncontro, laboratorio aperto alla comunità e al dialogo tra persone di età e culture differenti. Artisti (in)consapevoli si sviluppa attraverso un ciclo di mostre accompagnate da attività laboratoriali aperte alla cittadinanza.
Paesaggi, curata da Giada Collauto, presenta opere di Angela Venturi, Massimiliano Rusconi e Annamaria Tagliaretti e offre una riflessione sul paesaggio inteso come spazio fisico, interiore e relazionale, attraverso linguaggi e sensibilità differenti.
La mostra è visitabile il 16, 17 e 18 gennaio dalle 15.30 alle 18.30 e prevede per il finissage, (il 18 gennaio dalle 15.30) un incontro con l’artista Massimiliano Rusconi, sempre nella sede di via Pellico.
Accanto alle esposizioni prendono il via anche gli Itinerari d’arte e di lettura – Philosophy for Community, con incontri di approfondimento e valenza formativa.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Spazio Ars e Propositi di Filosofia. La partecipazione alle attività è libera e gratuita. Per info: spazioincontro.bustoarsizio@gmail.com

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play