Busto: Caccia al dettaglio rinviata per maltempo

Busto: rimandata al 4 ottobre la caccia al dettaglio per famiglie su Silvio Gambini

A causa delle previsioni meteo la visita guidata per famiglie su Silvio Gambini è stata rimandata a sabato 4 ottobre.
Sabato 27 e domenica 28 settembre tornano, con il coordinamento del Ministero della Cultura, le Giornate europee del Patrimonio (GEP) che quest’anno vedono come tema “Architetture: l’arte di costruire” (http://musei.beniculturali.it/notizie/notifiche/gep2025).
Anche quest’anno, la Città di Busto Arsizio aderisce a questo appuntamento ormai tradizionale e atteso, che permette di valorizzare aspetti sempre diversi del suo ricco patrimonio culturale, proponendo, grazie al servizio di Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio, una speciale “caccia al dettaglio” tematica nel centro cittadino dedicata a famiglie con ragazzi 9 – 13 anni per approfondire “l’arte di costruire” di uno dei principali protagonisti dell’architettura bustocca di inizio Novecento, Silvio Gambini, che ha firmato molte delle architetture Liberty rappresentative di Busto Arsizio, e non solo.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite, fino a esaurimento dei posti disponibili (max 15 ragazzi). Ogni ragazzo dovrà essere accompagnato da un adulto al massimo. Non è richiesta la prenotazione per l’adulto accompagnatore.
Al termine dell’itinerario guidato, ai partecipanti sarà consegnata una inedita mappa, che riporta tutti i principali edifici a firma del Gambini presenti in città, in modo che chi fosse interessato possa continuare in autonomia la scoperta dei suoi capolavori.

In foto, la presentazione del nuovo format culturale dedicato alel bellezze architettoniche cittadini

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play