Con la convinzione che la letteratura classica vada letta e la consapevolezza che i grandi autori hanno scritto anche opere brevi, invitata dal ministero per il Patto della lettura, Cristina De Piante – fondatrice dell’omonima casa editrice bustocca e del movimento del Brand activism culturale - ha scovato in tutta Italia coppie di “non lettori”, chiedendo a uno di loro di leggere a voce alta un libretto e all’altro di trascriverlo, stampando poi un centinaio di volumetti con copertine artistiche: “Sono strumenti innovativi di marketing e welfare aziendale”. L’intervista integrale domenica 9 luglio alle 20.45 a Varese in rosa
ULTIMA ORA
- Lavoro, Giallatini: "A LaborDì ascoltiamo i professionisti di domani"
- Qatargate, Parlamento Ue conferma revoca immunità alla dem Moretti
- Lavoro, a Roma il LaborDì: il Salone dedicato al lavoro patrocinato da Regione Lazio
- Giovani, telegramma del Papa a LaborDì 'apprezzamento' per evento in corso a Roma
- Manovra, Schlein: "A rischio lo Stato sociale, aumentano solo spese militari"
- Tennis, l'Atp vara nuove regole contro il caldo. Ecco cosa cambierà dalla prossima stagione
- Giovani, Di Salvo: "A Labordì 2025 concetto di ‘cura’ cambia approccio a spazio pubblico"
- Cadavere sui binari della Roma-Firenze, ritardi fino a 120 minuti e cancellazioni
- Ostia, sequestrato carico di cocaina per le feste: Francesco Spada tra gli arrestati
- Trump-Putin, quando l'ultimo colloquio? Cremlino 'smentisce' presidente Usa
Busto: De Piante, “Aziende, scoprite il welfare culturale”
Busto Arsizio: cresce il movimento del Brand activism culturale. De Piante: “Marketing e welfare innovativi”
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Territori
Categorie






