Busto: Giubileo, mostra sui luoghi della fede inaugurata

Busto, BA Cultura per il Giubileo: inaugurata in chiesa Sant’Antonio la mostra dell’Afi sui luoghi della fede

Riceviamo e pubblichiamo

È stata inaugurata in chiesa Sant’Antonio la mostra fotografica di Claudio Argentiero, "I luoghi della fede. Cammini di luce: I Sacri Monti dell’Unesco”, un’anteprima del Festival Fotografico Europeo 2025, rassegna promossa dall’A.F.I. Archivio Fotografico Italiano e dall’Amministrazione comunale, che dal 16 marzo al 27 proporrà ben 11 mostre fotografiche di alto livello qualitativo in diverse location cittadine.
Al taglio del nastro della mostra, un viaggio alla scoperta dei Sacri Monti, hanno partecipato, oltre all’autore Claudio Argentiero, che è anche il direttore artistico del festival, Monsignor Severino Pagani, il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli, l’assessore al Bilancio Alessandro Albani e il consigliere Simone Orsi.
La mostra è anche parte integrante del calendario di BA Cultura per il Giubileo, che comprende gli eventi culturali che richiamano l’importante ricorrenza del Giubileo 2025 “Pellegrini di speranza”.
Come ha ricordato l’assessore Maffioli, oltre agli eventi organizzati o patrocinati dall’Amministrazione comunale, il calendario riporta gli appuntamenti programmati dal Decanato di Busto Arsizio che si contraddistinguono per i contenuti culturali.
Monsignore ha sottolineato l'importanza del calendario realizzato in collaborazione, ha ringraziato l'amministrazione comunale per la condivisione delle iniziative e ha fatto notare come eventi come la mostra aiutino a far conoscere e a promuovere la chiesa di Sant'Antonio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play