Apertura col botto per il XXIII Festival del Cinema di Busto Arsizio, che verrà tenuto a battesimo da David Cronenberg.
Il maestro canadese, tra i registi più visionari e importanti degli ultimi 45 anni, sarà a Busto Arsizio il 29 Marzo, presentando, in anteprima italiana, il suo ultimo film: The Shrouds.
Artefice, tra gli altri, di cult quali La Zona Morta, Videodrome, Inseparabili, La Mosca, Il Pasto Nudo, History of Violence e La Promessa dell'Assassino, Cronenberg sarà intervistato da Gianni Canova, noto critico e autore del più noto saggio dedicato al maestro.
Caratterizzato da uno stile sofisticato - incentrato sulla morbosità insita nell'essere umano e sul significato (mutevole e disturbante) del corpo - il regista 82enne rappresenta, per il BAFF, un motivo di vanto e di risonanza internazionale che gioverà anche all'Istituto Michelangelo Antonio, dov'è prevista una masterclass ad hoc.
ULTIMA ORA
- La Russa e Inter-Juve: "Bastoni non ha simulato, rubare a chi ruba non è grave..."
- Papa Leone XIV a Ostia: "Qui la violenza esiste e ferisce, non rassegnatevi alla cultura del sopruso"
- Viminale deve risarcire migrante espulso 2 volte e condannato da 23 sentenze
- "Eileen Gu ti amo, sposami": Livigno 'pazza' per la stella del freestyle alle Olimpiadi
- Inter-Juve, Saviano: "Serie A falsata". L'attacco contro Marotta
- Parma-Verona 2-1, decide Pellegrino al 93'
- Bimba di 2 anni morta a Bordighera, gip : "Madre in macchina con il cadavere della figlia'
- Morto il giornalista Michele Albanese, simbolo della lotta alla 'ndrangheta
- Milano Cortina, Vittozzi medaglia d'oro in gara a inseguimento del biathlon
- Milano Cortina, Moioli-Sommariva argento in gara mista a coppie snowboard cross. Record di medaglie per l'Italia
Busto: Il grande Cronenberg al BA Film Festival
Il regista canadese David Cronenberg aprirà l’edizione ’25 del BA Film Festival, dal 29 Marzo al 5 Aprile
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






