Busto: La forza delle donne per la pace, Lisistrata docet

Al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio lo spettacolo “Un trapezio per Lisistrata”, ricavato in beneficenza

Una commedia che fa sorridere e riflettere, capace di parlare al presente partendo da un classico senza tempo. Sabato 31 gennaio alle 21 il Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio ospita lo spettacolo “Un trapezio per Lisistrata”, libero adattamento del testo di Aristofane firmato da Garinei e Giovannini, portato in scena dalla “Nuova Compagnia Anni Verdi”.
Lo spettacolo rilegge la figura di Lisistrata con ironia e intelligenza, mettendo al centro il tema della pace e del ruolo delle donne, attraverso un linguaggio teatrale leggero ma mai superficiale. In scena un cast corale che dà ritmo e vivacità alla rappresentazione, accompagnato da un impianto scenografico essenziale e funzionale al racconto.
Uno sciopero sessuale che, in modo ironico e provocatorio, dimostra quanto il potere femminile possa ribaltare gli equilibri.

Un mix di comicità, critica sociale e un pizzico di malizia che mette al centro le donne e il loro straordinario potere di cambiare il mondo… un passo (e uno sciopero) alla volta.

Con il supporto di una regia attenta e dinamica, curata da Patrizia Comolli, la compagnia riesce a mantenere intatto lo spirito originale dell’opera, rendendola però accessibile e coinvolgente per il pubblico contemporaneo.

Personaggi e interpreti:

1. Coro: Anna Chierichetti e Beatrice Fiocco
2. Lisistrata: Carla Galletta
3. Euro: Franco Zanuso
4. Dimitrione: Roberto Gessaroli
5. Samio: Antonello Comparato
6. Taitainde: Cristina Casolo
7. Betide: Patrizia Fontana
8. Messaggero/Soldato: Flavio Leorati

La serata ha anche una forte valenza solidale: l’ingresso è a offerta libera e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play