Busto: Musica nell’aria fa riscoprire Cascina Brughetto

Il progetto di Accademia Teatro alla Scala “Musica nell’aria” alla Cascina Brughetto a Busto

Il 18 settembre a Cascina Brughetto in Viale Boccaccio 61 é arrivato “Musica nell’aria", il progetto di Accademia Teatro alla Scala, realizzato con il sostegno di Regione Lombardia - Direzione Cultura, in collaborazione con Aler Varese, Como, Monza Brianza, Busto Arsizio, Consorzio Turistico Media Valtellina e Italia Nostra Aps Sezione di Sondrio, che porta la musica al di fuori dei tradizionali contesti teatrali, per incontrare il pubblico in spazi urbani o paesaggistici.
Il Quintetto di Ottoni della Scuola scaligera ha proposto una selezione di brani di grandi autori come Beethoven, Gershwin e Bernstein, presentati attraverso originali arrangiamenti per ensemble da camera che ne evidenziano la forza espressiva e la ricchezza timbrica. La guida all’ascolto sarà a cura della musicologa Monica Dreossi.
Musica nell’aria è un progetto inserito nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, un programma multidisciplinare, plurale e diffuso per promuovere i valori Olimpici e Paralimpici attraverso la cultura, il patrimonio e lo sport.
Il servizio è le interviste al tg in onda venerdì 19 settembre alle 20 e 22.30

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play