Parte oggi Dona Cibo, la raccolta di prodotti alimentari che, fino al 20 marzo, durante la terza e la quarta settimana di Quaresima, invita alunni, genitori, insegnanti e personale delle scuole di Busto Arsizio a portare pasta, riso, olio e altri prodotti non deperibili da donare a chi si trova in particolari ristrettezze economiche. Un’emergenza crescente in città, quella della povertà, che vede impegnati anche i volontari del banco di solidarietà “La Luna”. Tra cui Gianfranco Pellegrino, che ha incontrato i bambini delle classi prime della primaria Tommaseo per spiegare loro come funziona l’iniziativa, che peraltro vede sempre premiate le scuole più generose, e soprattutto per illustrare perché è importante parteciparvi, aiutando i più bisognosi.
Una lezione di vita di grande attualità e coerente col programma di una scuola come quella di via Sanzio, che si occupa di campagne contro lo spreco alimentare con le iniziative interne a cura della Commissione Green School.
“Siamo convinti che attraverso le iniziative che promuovono la cultura del dono si possa educare alla responsabilità verso se stessi, gli altri e le cose”, commenta l’associazione di volontariato attiva sul territorio da 16 anni, che attualmente assiste 100 famiglie, “senza distinzione di cittadinanza, religione e cultura”.
ULTIMA ORA
- Iran, Trump: "La guerra finirà presto, avanti fino alla vittoria totale"
- Sinner, doppio amaro con Opelka: eliminati da Granollers/Zeballos a Indian Wells
- Lazio-Sassuolo, Maldini cade in area dopo contrasto con Lipani: era rigore?
- Trump-Putin, telefonata di un'ora: colloquio su Iran, Ucraina e Venezuela
- Rubio "profeta" sull'Iran. Il discorso del 2015 su missili e atomica (VIDEO)
- Dubai, jet contro drone iraniano: l'attacco tra i turisti in spiaggia
- Serie A, oggi Lazio-Sassuolo - Diretta
- Sifilide, Bassetti: "Aumento impressionante di casi tra i giovanissimi"
- Pescara, Masci riconfermato sindaco: "Risultato stratosferico, ha vinto la buona politica"
- Dopo Sanremo Cleo delle Bambole di Pezza si tatua Carlo Conti: "Mi ha cambiato la vita"
Busto: Parte Dona Cibo, due settimane di lezione di vita
Povertà crescente: fino al 20 marzo nelle scuole bustocche si raccolgono prodotti alimentari non deperibili
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Territori
Categorie






