Busto sbarca a Malpensa. Per fare cultura

Due iniziative culturali promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sea Milano. Le prime realizzate in aeroporto dopo i lockdown

Busto sbarca a Malpensa con due iniziative culturali promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sea Milano. Le prime realizzate in aeroporto dopo i lockdown.

 

La prima è dedicata alla fotografia: nello spazio Photosquare del terminal 1 è allestita la mostra fotografica ”Italia intima. Sguardi tra passato e presente”, realizzata dall’Archivio Fotografico Italiano nell’ambito del Festival Fotografico Europeo. La mostra è una delle numerose del Festival in programma a Busto e in altre città del territorio fino all’11 luglio ed è composta da immagini in bianco e nero provenienti dalla collezione dell’Archivio Fotografico Italiano, di cui molte inedite stampate per l’occasione e che rappresentano i diversi paesaggi italiani.

 

La seconda è invece un evento musicale: il 6 giugno sul maxischermo di 60 metri quadrati della Soglia Magica verrà trasmesso in diretta il concerto di Ramìn Barami che si terrà al teatro Sociale nell’ambito della rassegna musicale BA Classica organizzata dall’Associazione Musicale Rossini.

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.