Busto: Spazio Immagine, nuova sede per la fotografia

Inaugurato a Busto “Spazio Immagine”, un nuovo punto di riferimento per la fotografia

E’ stato inaugurato a Busto Spazio Immagine, un nuovo polo culturale dedicato alla fotografia. Un progetto ambizioso frutto della collaborazione tra AFI Archivio Fotografico Italiano e Spazio Arte Carlo Farioli. A tenere a battesimo l’apertura al pubblico dello Spazio, l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli che ha sottolineato “l’importanza dell’iniziativa nel promuovere il lavoro di rete tra le associazioni, un elemento fondamentale per il “benessere” della cultura.
Spazio Immagine, si rivolge a un pubblico ampio e diversificato con l’obiettivo di creare un ambiente di conoscenza e confronto, attraverso esposizioni, workshop e corsi specifici.
In questi giorni, nella galleria di via Silvio Pellico è allestita una collettiva di autori affermati nel settore, accompagnata da una serie di pubblicazioni consultabili. La programmazione di eventi partirà dal prossimo mese di gennaio. La galleria rappresenta un esperimento culturale in cui entrambe le associazioni coinvolte credono fortemente. La partecipazione del pubblico sarà determinante per decretarne il successo e per consolidarlo come punto di riferimento per la cultura fotografica.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play