Cadegliano: L'Antigone di Silvia, riflesso di eterni conflitti

Il 7 Giugno Silvia Priori sarà Antigone: parabola che ancora oggi racconta le umane contraddizioni

L'appuntamento è per il 7 giugno a Villa Menotti, Cadegliano Viconago, nell'ambito del Festival che traduce uno dei più suggestivi angoli del varesotto in una Piccola Spoleto, giunta alla sua 15esima edizione.
Protagonista, alle ore 21.00, la leader del Teatro Blu, Silvia Priori, interprete e regista di un mito senza tempo: Antigone.
A Mario Bianchi il compito di declinare l'eternità di Sofocle nel testo che vedremo in scena, con Arianna Rolandi e le musiche di Marcello Franzoso.
A dir poco straordinaria l'attualità del personaggio greco, donna solida e coraggiosa, figlia di Edipo e di Giocasta, così coerente da sfidare il potere del Re, nel nome di una legge morale che supera il codice umano per raggiungere il divino.
Impossibile ignorare la potenza del messaggio, insito in una femminilità che si fa timone etico, bussola di umana ragionevolezza, stella polare di ciò che è giusto sebbene proibito.
In un'epoca brutale e densa di sopraffazione, il Cadegliano Festival sceglie di esordire con uno spettacolo che si fa monito al Potere, affinché non dimentichi quanto la ferocia sia effimera e l'empatia sempiterna.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play