È già cominciata la stagione culturale all’Auditorio di Cassano Magnago con l’avvio delle proiezioni cinematografiche, al via anche il cineforum. Ad alzare il sipario come da tradizione, saranno i Legnanesi con il loro nuovo spettacolo “I Promossi sposi”, tra risate, pettegolezzi di cortile e abiti scintillanti. Tre le date in programma, da venerdì 7 a domenica 9 novembre, con biglietti già disponibili online.
In abbonamento titoli di rilievo nazionale: da Dove eravamo rimasti con Massimo Lopez e Tullio Solenghi a Il vedovo con Massimo Ghini, da Indovina chi viene a cena con Cesare Bocci a La moglie fantasma con Mariagrazia Cucinotta e Pino Quartullo. Grande spazio all’intrattenimento leggero e alla satira di costume con gli Oblivion, la commedia brillante “Rumori fuori scena”, per Natale il musical con Roberto Ciufoli (A Christmas Carol), fino a Il tenente Colombo con Gianluca Ramazzotti.
Oltre ai film in prima visione, l’Auditorio conferma il cineforum del venerdì, con proiezioni pomeridiane e serali e l’accompagnamento di esperti che guideranno la discussione. Si parte il 12 settembre con Sotto le foglie di François Ozon, cui seguiranno titoli come Il maestro che promise il mare, Il quadro rubato, Tre amiche, Fino alle montagne.
L’assessorato alla Cultura del Comune sottolinea come la proposta intrecci linguaggi diversi, dal teatro popolare al cinema d’autore, offrendo al pubblico di Cassano e dintorni una stagione capace di parlare a tutte le generazioni.
Tutte le date e le informazioni sul sito https://www.auditoriocassano.it/






