Cassano: Arte e pace, 56 opere contro la guerra in mostra

Arte, musica e parole per riflettere sulla pace, inaugurazione mostra “Crash Bang Boom” a Cassano Magnago

Si intitola “Crash Bang Boom” la mostra collettiva del CAB – Centro Artecultura Bustese, che dal 15 al 30 novembre 2025 trasformerà la ex chiesa di San Giulio a Cassano Magnago in uno spazio di riflessione sulla guerra e sul valore della pace.
In esposizione 56 opere di artisti del CAB, un percorso intenso e corale che mette al centro il tema del conflitto in tutte le sue forme: visive, emotive e sociali.

L’inaugurazione si terrà sabato 15 novembre alle 17 con l’intervento musicale del sassofonista Angelo Calloni e la testimonianza di Mohammed Timraz, cofondatore del progetto HeART of Gaza.

Durante la rassegna sono previsti anche momenti di incontro e approfondimento: domenica 23 novembre la premiazione del concorso di narrativa breve “Futuro: utopia o distopia?” con la lettura di Anna Prada e l’accompagnamento musicale di Eluis Bottazzo; sabato 30 novembre il finissage con il reading musicale “Un solo sole, parole e musica per la pace” a cura di Ivo Stelluti e Silvia Giacomini.
La mostra, patrocinata dal Comune di Cassano Magnago e dal Comune di Busto Arsizio, sarà aperta il venerdì dalle 16 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play