Cassano: Ballerine “sicure” alle Orlandi, sala rinnovata

Pavimento all’avanguardia e strutture certificate, Arcisport e comune di Cassano investono nella sicurezza

Un pavimento di ultima generazione, certificazioni di sicurezza di attrezzi e tessuti per la danza aerea, imbiancatura e riqualificazione degli spazi: una delle sale della palestra alle scuole medie Orlandi di Cassano Magnago è stata completamente rinnovata. Un investimento che si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione degli impianti sportivi cittadini e che vede la collaborazione tra il Comune e Arcisport, realtà quest’ultima che conta 930 atleti ad oggi e che porta il nome di Cassano Magnago oltre i confini, a livello nazionale e internazionale.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti dalle società sportive, che stanno dando lustro a Cassano”, sottolinea il vicesindaco Luisa Savogin, “Con questo intervento offriamo agli atleti spazi sicuri e funzionali, perché allenarsi in un luogo bello e a norma significa migliorare le performance e ridurre i rischi”.
Arcisport ha investito in modo importante per le sue atlete, introducendo una pavimentazione super tecnologica che in Italia si trova solo in un altro centro specializzato. “Un pavimento così – spiega l’insegnante di danza Contemporanea e di Floor Work, Rosalba Vespa, “permette di prevenire infortuni, riduce i traumi alla colonna vertebrale e dà ai danzatori la possibilità di allenarsi in condizioni ottimali”.

“Questa riqualificazione rappresenta un passo fondamentale per la danza a Cassano Magnago” spiega la presidente dell’Arcisport, Catia Bignardi, “Non solo abbiamo una sala rinnovata e pavimentata con materiali d’eccellenza, ma anche una nuova infrastruttura che permette di portare la danza in alto, praticando la danza aerea. Alla Professional Experience Academy Dance, vediamo numerose ragazze avvicinarsi al mondo della danza con grande passione e impegno”.

Oggi l’associazione che conta 930 atleti, punta a risultati sempre più ambiziosi, “Sarà un anno di traguardi, nazionali e internazionali ma anche di serenità e nuovi impegni, perché vivere la danza vuol dire vivere la propria passione con il sorriso sulle labbra”.
L’intervento è stato possibile anche grazie alla collaborazione con il Comune. “Investire nello sport – ricorda l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Dabraio – significa investire in inclusione, coesione e cittadinanza attiva. È una priorità per questa Amministrazione”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play