Cassano: Il Console di El Salvador alla mostra FGS

Alla mostra di Gothy Lopez sui martiri a Cassano Magnago, arriva il console salvadoregno

Il Console Generale di El Salvador a Milano, Vidal Oswaldo Tobar Villanueva, a alla Fondazione FGS di Cassano Magnago la Fondazione FGS per la mostra Martyres dell’artista salvadoregna Gothy Lopez. Con lui anche il Viceconsole.

Ad accogliere gli ospiti, il sindaco Pietro Ottaviani, che ha sottolineato il valore dell’arte come ponte tra i popoli. L’artista ha accompagnato i rappresentanti consolari in un percorso tra opere che raccontano con forza evocativa il dramma e la memoria dei martiri del suo Paese.

All’incontro erano presenti anche consiglieri comunali, rappresentanti di associazioni e cittadini. Tra gli organizzatori della mostra si segnala il contributo di Francesco Memmi. Al termine della visita, il Console è stato ricevuto anche in municipio a Villa Oliva, suggellando l’amicizia tra Cassano Magnago e la diplomazia salvadoregna.

La mostra Martyres, già apprezzata a livello internazionale, resterà aperta fino al 22 giugno 2025, ogni sabato e domenica dalle 16:00 alle 20:00, nella sede della Fondazione FGS in via Cinque Giornate 28.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play